Politica della qualità

L’Impresa Sesil s.r.l. è stata fondata nel 2011 da Allegretti Vittoria, Coviello Rossana e Coviello Paola.

La Direzione si impegna a perseguire una politica che pone il cliente al centro delle attività della propria organizzazione. Sono stanziate risorse umane, strumentali ed economiche al fine di perseguire gli obiettivi di miglioramento della gestione aziendale. La soddisfazione del cliente viene perseguita adeguando tutti i processi alle loro particolari esigenze (cogenti e non), monitorando tutti gli aspetti culturali e sociali e mirando agli obiettivi concordati in fase contrattuale.

Il cliente assume un ruolo centrale per il successo dell’Impresa, e diventa perciò importante conoscerlo a fondo, rispondere ai suoi bisogni, creare un’elevata soddisfazione e perseguire obiettivi incentrati al miglioramento della gestione aziendale. In particolare il SGQ vuole essere incentrato alle attività di Consulenza e formazione in materia di sicurezza sul lavoro e formazione accreditata.

Consapevole che l’attività di consulenza e servizi alle imprese comporta criticità di diversa natura, che richiedono un continuo coinvolgimento delle risorse umane allo scopo di prevenire e gestire ogni aspetto del lavoro che può impattare sul livello di soddisfazione del proprio committente, l’organizzazione pone attenzione ai seguenti aspetti:

  • Motivazione e crescita professionale del personale;
  • Sicurezza sul lavoro;
  • Approccio preventivo alle criticità potenziali (rischi) di una commessa;
  • Gestione dei fornitori ed eventuali subappaltatori ai sensi della qualità ISO 9001.

Per quanto suddetto, Sesil s.r.l. ha definito i seguenti obiettivi aziendali per l’anno in essere:

  1. Conseguire e mantenere la certificazione ISO 9001:2015;
  2. Consolidare ed incrementare il fatturato;
  3. Definire programmi di aggiornamento professionali specifici per i propri clienti e personale.

Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende realizzare un’impresa fortemente focalizzata sui propri clienti, accrescere l’efficacia sul mercato, rendere la soddisfazione del cliente il fattore differenziante in un mercato che diventa ogni giorno più competitivo e concretizzare i requisiti specificati dalle norme di settore.

La legale rappresentante monitora ogni commessa, ed annualmente l’andamento delle proprie attività, per assicurarsi un approccio preventivo ai problemi potenziali in modo che i propri clienti siano costantemente sodisfatti del proprio operato.

Gli obiettivi specifici sono definiti annualmente dalla direzione e diffusi a tutto il personale dipendente.

Terlizzi (BA), 05/03/2022